ALCUNI dei miei ProgettI
L'interpretazione minimalista
L'abitazione è situata a Verona in un palazzo ottocentesco non lontano dall’arena romana e dal cuore della città antica. Si caratterizza per un décor essenziale e minimalista, che si inscrive entro una ristrutturazione architettonica conservativa e ispirata a rigorosi principî di simmetria e armonia.
galleria fotografica
L'appartamento - che si sviluppa su due livelli - si affaccia sul fiume e gode di una incomparabile veduta sull’Adige e su Castelvecchio. Il restauro ha seguito criteri rigidamente conservativi, come testimonia il recupero scrupoloso di travi e soffitti lignei al primo piano. La camera da letto al secondo piano è concepita come un open space, delimitato da una balaustra lignea settecentesca.
galleria fotografica
L'appartamento si caratterizza per gli ampi volumi della zona giorno, organizzata intorno ad un imponente camino seicentesco. Nel salone si affollano libri, stampe e oggetti etnici legati a ricordi di viaggi. Tutte le finestre della zona notte, al secondo piano, incorniano la veduta del campanile romanico di San Zeno.
galleria fotografica